Rebel’s Agenda – 30 Gennaio | 5 Febbraio 2018

Come ogni lunedì ci siamo fatti un giro virtuale per l’Italia alla ricerca dei migliori eventi stile Rebel’s della settimana. Dall’elettronica dei DP all’arte di Frida Kahlo.

Lunedì 29 Gennaio

Depeche Mode
Milano | location: Mediolanum Forum

Partiamo subito con un concertone da novanta. Lunedì si raddoppia con il monumentale show del loro quattordicesimo album. Spirit. Ormai i Depeche sono una certezza, il loro electrorock attraversa diverse generazione ed il segreto è quello di evolversi nei suoni ma sempre con una coerente alternanza tra scenari oscuri, retro futuristi, con punte di sintetico pop.

Clicca qui per maggiori informazioni

Martedì 30 Gennaio e Mercoledì 31 Gennaio

Grace Jones: Bloodlight and Bami
Roma | location: Circuito Cinema

La regina nera della Golden Disco Age è la protagonista di un simil documentario diretto da Sophie Fiennes. Uno dei personaggi più trasgressivi e sempre ammantato da mistero del mondo dello spettacolo ha deciso di mettersi a nudo alla vigilia dei suoi 70 anni. Le proiezioni sono un evento speciale, la pellicola è distribuita nei cinema italiani il 30 e il 31 gennaio. Solo due giorni: Da non perdere!!

Clicca qui per maggiori informazioni

Giovedì 1 Febbraio (fino al Domenica 3 Giugno)

Frida Khalo: oltre il mito
Milano | location: Mudec – museo delle culture

Frida Kahlo è senza ombra di dubbio la pittrice messicana più famosa ed acclamata di tutti i tempi, diventata famosa anche per la sua vita sofferta e travagliata. Un’artista complessa, sofferente, irriverente, infelice, appassionata. Questa retrospettiva si preannuncia come un viaggio nel mondo interno di un’ artista ma soprattutto di una donna di rara sensibilità, potenza e fragilità che hanno convissuto fino alla sua prematura morte a soli 47 anni. Un’icona dell’arte per l’umanità.

Clicca qui per maggiori informazioni

Venerdì 2 Febbraio (fino al 4 Febbraio)

Fruit Exhibition
Bologna | location: Sala di Re Enzo

Questa settimana passiamo anche da Bologna perchè il Fruit Exhibiton presenta quest’anno una selezione internazionale di pubblicazioni d’arte appartenenti ad un circuito indipendente di 151 editori provenienti da 16 paesi. Sarà un’occasione per toccare con mano oggetti editoriali di diversa natura: cataloghi d’arte,magazine, cartotecnica, stampe, zine, pubblicazioni d’artista. Se vi interessa catapultarvi nel complesso e sfaccettato sottobosco delle espressioni visive contemporanee: il Fruit è il posto giusto. Tra l’altro la location del Salone di Re Enzo è davvero affascinante.

Clicca qui per maggiori informazioni

Sabato 3 Febbraio

Daphni x Astro drops
Milano | location: Dude club

Come da copione il Sabato sera è dedicato alla febbre del dancefloor. E a Milano quelli del festival Astro invitano Daphni, per chi non lo conoscesse si tratta di Dan dei Caribou che è in tour per diffondere il suono del suo nuovo album “Joli Mai”.  Il festival milanese si anticipa con queste pillole preparatorie e propiziatorie per quella che si preannuncia una edizione mozzafiato.

Clicca qui per maggiori informazioni

Sabato 3 Febbraio

Manifesto Festival: preview
Roma| location: Monk

Anche a Roma il fine settimana propone preview interessanti. Al Monk club di via Mirri andrà di scena la serata di presentazione di Manifesto, una rassegna che in pochi anni ha trovato la sua identità andando alla ricerca di suoni contemporanei non scontati. I nomi saranno d’eccezione ma anche gli artisti che si esibiranno per questa anteprima non sono da meno e sono tra l’altro rappresentativi di un nuovo suono italiano da seguire con attenzione.

Clicca qui per maggiori informazioni