Rebel’s Agenda – 27 Febbraio | 5 Marzo 2018

Un’altra settimana ha inizio e noi come al solito ci concentriamo sul da farsi in giro per lo stivale. Che siano concerti, presentazioni di libri o mostre d’arte, l’importante è avere una scusa per uscire, incontrare qualche amico e farsi un paio di birre. Ok, la motivazione c’è…partiamo!

Martedì 27 Febbraio
Carl Brave x Franco 126
Milano | Alcatraz

Per gli eventi di questa settimana partiamo da Milano e precisamente con il concerto di un fenomeno come quello firmato Carl Brave x Franco 126, un duo romanissimo che con la sua trap de noantri va alla conquista della città della Madunina. Chi l’avrebbe mai detto: ennesimo sold out Milanese, cosa sta succedendo?

Clicca qui per maggiori informazioni

Martedì 27 Febbraio
“Quello che i muri dicono” – presentazione libro
Roma | Punto Touring

 

Ogni tanto andiamo in cerca di iniziative culturali che però abbiano una stretta connessione con la strada e la vita di tutti i giorni. E questo martedì a Roma viene presentato un libro che cerca di raccontare come i muri della capitale ci vogliono comunicare qualcosa, come negli ultimi anni il volto della città si sta arricchendo di figure e messaggi in forma murales. “C’è una nuova Roma che parla dai muri, artistica, creativa, effervescente, in perenne movimento. Una Roma che cambia e si ridipinge, nelle stazioni dei treni e della metro, sulle pareti delle scuole, sulle scalinate, ovunque ci sia uno spazio.”

Clicca qui per maggiori informazioni

Mercoledì 28 Febbraio
Bilal live concert
Bologna | location: Bravo caffè

Mercoledì si fa tappa a Bologna per assistere ad una delle uniche due date che questo artista neo-soul americano fa in Italia. Un personaggio che ha vissuto sin dai primi mesi di vita inserito nel mondo del gospel e del jazz e che inizia la carriera nel 2001, collaborando con maestri come Questlove, batterista dei The Roots, J Dilla, Dr. Dre e arrivando in pochi anni a vincere un grammy award per la collaborazione con quel genio di Kendrick Lamar.

Clicca qui per maggiori informazioni

Venerdì 2 Marzo
Concetto Lineare – una mostra di Cecilia Anselmi e Motorefisico
Roma | location: DMake art

Abbiamo scoperto che su Via Lanza poco prima della metro Cavour c’è uno studio di architettura che in vetrina ha uno spazio dedicato ad ospitare progetti artistici o sperimentare lavori con stampanti 3D. In questi giorni è allestita una mostra speciale che unisce architettura, design e graphic urban art. Questi presupposti dovrebbero bastare per correre a dargli un’occhiata.

Clicca qui per maggiori informazioni

Sabato 3 Marzo
Romare x L-Ektrica
Roma | location: Lanificio 159

Per il weekend, questa settimana restiamo nella capitale e ci buttiamo in pista puntando su un party che da certezze, ovvero quello di L-Ektrica. Ma ancora di più ci rassicura il dj ospite della serata: l’inglese Romare, che dall’underground della sempre prolifica Londra arriva sui dancefloor di tutto il mondo, soprattutto dopo aver prodotto un paio di dischi dal chiaro sapore disco e dalla bass line importante, editi sulla mitica etichetta Ninja Tune.

Clicca qui per maggiori informazioni

Domenica 4 Marzo (fino al 6 Marzo)
Identità Golose
Milano | location: sede di Via Gattamelata

 

Per la domenica un giro alla quattordicesima edizione di identità Golose è d’obbligo. Il congresso italiano di cucina d’autore, che si svolgerà dal 3 al 5 marzo 2018 al centro congressi di via Gattamelata. Il tema dell’edizione 2018 sarà il “Fattore Umano” e vedrà la presenza di alcuni dei nomi più prestigiosi della cucina italiana contemporanea – da Massimiliano Alajmo a Niko Romito, da Enrico Bartolini ad Antonia Klugmann e da Moreno Cedroni a Paolo Brunelli, passando per Massimo Bottura, Carlo Cracco, Yannick Alléno, Virgilio Martinez, Clare Smyth, Enrico Crippa e Riccardo Camanini.

Clicca qui per maggiori informazioni