Rebel’s Agenda – 15 | 21 Gennaio 2018

Ogni settimana proveremo a selezionare alcuni degli eventi più interessanti in giro per l’Italia ma anche oltre. Ci piace immaginare di avere dei super poteri come quello dell’ubiquità per poter saltare da un museo a Milano ad uno street food festival a Palermo passando per un mostra in una galleria d’arte a Napoli e poi tuffarci nel turbinio di un dancefloor a Roma.

Pronti per il tour? Stappiamoci una bella “Free Hugs” e partiamo!

It’s OK to change your mind!

Venerdì 19 Gennaio (inaugurazione)
BOLOGNA | location: Villa delle Rose (MAMbo museo)

Si apre la mostra “It’s OK to change your mind!” al museo MAMbo di Bologna, esattamente negli spazi della distaccata Villa delle Rose, dove andrà in scena l’arte contemporanea russa della collezione Gazprom.

Clicca qui per maggiori informazioni

The Pink Floyd Exhibition: #TheirMortalRemains Rome Opening

Venerdì 19 Gennaio (inaugurazione)
ROMA | location: MACRO museo

Si tratta dell’opening di quella che si preannuncia la mostra ultra-pop più acclamata degli ultimi mesi. Dopo l’incredibile successo al Victoria and Albert Museum di Londra sbarca nella capitale il viaggio visionario lungo cinquant’anni di una delle band più leggendarie della storia della musica. Clicca qui per vedere il video

Clicca qui per maggiori informazioni

Ultimo Tango nel Cinema Dimenticato

Venerdì 19 Gennaio
ROMA | location: Ex Cinema Avorio

Dopo la proiezione del film “Ultimo tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci, vi potrete magicamente ritrovare, come se foste i giovanissimi Marlon Brando e Maria Schneider, a ballare l’ultimo tango insieme, con un complesso jazz che suonerà dal vivo il miglior repertorio delle tracce di quell’epoca.

Clicca qui per maggiori informazioni

Birraio dell’Anno

Sabato 20 Gennaio (dal 19 al 21 Gennaio)
FIRENZE | location: Teatro Obihall

Un passaggio ad una delle più importanti manifestazioni dedicate alle birre artigianali ed in particolare ai protagonisti dell’ alchemico lavoro in brewery, è d’obbligo. Ma sopratutto perchè potrete sostenere il mastro di Rebel’s, Riccardo Di Profio, candidato come birraio emergente 2017.

Clicca qui per maggiori informazioni

Mario Merz

Sabato 20 Gennaio (fino al 10 Febbraio)
NAPOLI | location: galleria Casamadre

Napoli ritorna ad essere sempre con più forza un centro nevralgico per l’arte e la creatività. Difatti questa mostra, alla galleria Casamadre, di uno dei più rivoluzionari artisti dell’arte contemporanea italiana, capofila del movimento dell’Arte Povera merita una visita.

Clicca qui per maggiori informazioni

Trentmoller x L-Elektrica

Sabato 20 Gennaio
ROMA | location: Ex Dogana

Dopo il warm up del Venerdì si è pronti a fare sul serio. In pista. La scelta è facile: il dj set del danese Anders Trentemøller, che non ha bisogno di grandi presentazioni, basta ricordarsi che è stato dichiarato come uno dei personaggi chiave dell’elettronica del nuovo millennio. La sua musica è un caleidoscopio pronto ad aprirsi ai mondi più disparati, tanto da tracciare una linea fatta di vibrazioni, battiti e melodie, discontinua e ricca di imprevedibili cambi di direzione.

Clicca qui per maggiori informazioni

Terrafondai #2

Domenica 21 Gennaio
ROMA | location: Ammuina

Per rilassarci c’è sempre la domenica e una lenta passeggiata con tanto di spesa contadina al “Terrafondai”, ovvero un piccolissimo mercato agricolo a km 0 e realmente biologico o addirittura biodinamico che si tiene ogni terza domenica del mese a Roma.

Clicca qui per maggiori informazioni